Multimedia

In questa pagina trovi i canali multimedia che il blog utilizza per la diffusione dell’architettura dell’informazione.

Indice:

Audio blog

L’audio blog di Architettura dell’informazione è disponibile sulle seguenti piattaforme.

Spotify

Apple Podcasts

Su sistemi iOS

Apple Podcast


Breaker

Breaker

Google Podcasts

Google Podcast funziona su sistemi Android.

Pocket Casts

Pocket Casts

RadioPublic

Audio SoundCloud UX Sonora

Gli audio sono caricati sulla piattaforma SoundCloud dove ho aperto un canale dedicato. La piattaforma da numerose possibilità di condivisione sul blog come sul web e sui social.


Canale YouTube

Il mio canale youtube è un canale che considero prettamente sonoro. Ritengo che il sonoro e l’audio siano alla base di un buon video. Possiamo vedere un video con una qualità audio pessima, ma non sopportiamo a lungo un video con un pessimo audio. I miei video dunque, sono prettamente sonori. Si tratta, infatti, di podcast, con poche immagini e al massimo qualche slide.

Inoltre è possibile vedere qualche video dove sperimento immagini e suoni. Non ho nessuna aspirazione artistica. Personalmente mi sento più un artigiano del web, un meccanico che mette le mani sul motore per aggiustarlo. Quello che mi piace fare è sperimentare. Questo si. Se ci riesco o meno è un’altro discorso.

Playlist Spotify

Le mie canzone preferite. La mia playlist personale. La musica che ascolto e riascolto da anni. Arriva da svariati suggerimenti prettamente cinematografici. La mia cultura musicale è basata sulla cultura cinematografica e sulle colonne sonore dei film. Chi mi conosce sa che amo l’arte del cinema sopra ogni cosa. Ritengo la musica dei film un caposaldo della cinematografia. Senza, cosa sarebbe un film?

Multimedia

Esplorare questi multimedia permette di conoscere l’autore di questo blog in maniera più profonda. Non so se sia necessario, non so se questo aggiungerà valore e utilità a tutto il resto.

Sicuramente sottolinea la necessità di condivisione e di trasparenza che caratterizza questo blog.

Se un giorno dovessimo lavorare insieme saprete già quello che potete aspettarvi. Ovviamente non è solo questo che serve a conoscere una persona. Ma buona parte è già presente tutta qui!