Presenza professionale sul web

Consulenza per una presenza digitale di successo

La mia missione principale è fornire consulenza di alto livello a individui, aziende e professionisti che aspirano a stabilire una presenza professionale e impattante sul web. Recentemente, ho ampliato il mio servizio per includere la consulenza e la gestione dei social media per associazioni onlus e altri enti del terzo settore.

Passione, competenza e strategia

Sono un freelancer appassionato e motivato, con una solida esperienza nella progettazione e implementazione di strategie di comunicazione efficaci e sostenibili. Il mio approccio è mirato a introdurre professionisti nel mondo digitale in maniera ottimale e senza sprechi di tempo.

Obiettivi e metodologia

Il mio impegno è guidare i miei clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso l’utilizzo di metodi innovativi nell’architettura dell’informazione. Sono specializzato nella progettazione, organizzazione e realizzazione di siti web basati su WordPress. Offro consulenza e gestione diretta dei social media, campagne pubblicitarie sui social, e produzione di contenuti fotografici e video.

Personalizzazione e collaborazione

Credo fortemente nella personalizzazione del servizio: non offro soluzioni preconfezionate o trucchi generici. La mia filosofia è lavorare a stretto contatto con i clienti per comprendere a fondo le loro esigenze e obiettivi. Il mio impegno è massimo, e utilizzo la mia personale ambizione per ottenere risultati concreti per i miei clienti.

Professionalità e affidabilità

Se stai cercando un professionista serio e affidabile per la tua comunicazione digitale, non esitare a contattarmi. Sono pronto a supportarti e a collaborare per realizzare i tuoi obiettivi di comunicazione.

Affidabilità

Competenza

Professionalità

Chi sei?

Ho una passione da condividere

Sono un professionista

Sono una azienda

Consulenza & Servizi

Lavoriamo insieme?

Vision, Mission & Values

Ispirare e creare consapevolezza nelle persone rispetto ai nuovi touch point sensoriali e alle tematiche ad essi collegati per migliorare la vita delle persone nel loro quotidiano.

Vision

  • Consapevolezza per usare strumenti e dispositivi e non essere usati.
  • Touch point sensoriali, con maggiore interesse verso audio e sonorità.
  • Tematiche inerenti ai nuovi touch point sono la progettazione user centered, così come le implicazioni etiche e l’uso comune che le persone ne fanno nella vita quotidiana.
  • Migliorare la vita. Credo profondamente che l’innovazione sia miglioramento della vita delle persone. Contrastare usi nocivi e abusi è dovere di chi possiede la consapevolezza.

Al servizio delle persone

Nel mio personale percorso di crescita percorro quotidianamente sentieri solitari di sperimentazione per spiegare al meglio la progettazione con le persone al centro.

Ogni giorno sono impegnato su tre pilastri:

  • Lo studio e l’approfondimento su chatbot e assistenti vocali.
  • L’applicazione di strategie di comunicazione e metodi della comunicazione.
  • La costruzione di architetture che rimandino informazioni di valore e significato.

Quotidianamente metto le mie conoscenze al servizio dei miei clienti, offrendo consulenza per avere una presenza efficace sul web.

Valori

Per poter lavorare insieme pongo alcune condizioni ai miei clienti come aderire ai miei valori fondanti.

  • Trasparenza
  • Correttezza
  • Rispetto
  • Libertà
  • Entusiasmo
  • Efficacia

Valori sul campo

A questi valori aggiungo valori pratici

  • Centralità della persona
  • Appartenenza
  • Innovazione e semplificazione
  • Imparare ed essere curioso
  • Formazione continua
  • Migliorarsi quotidianamente
  • Sognare in grande e pensare lungo
  • Progettazione ed Azione
  • Guadagnare fiducia
  • Acquisire dati e consegnare risultati

Servizio Comunicazione

Sono guidato, inoltre, da alcuni principi e approcci al lavoro:

  • Human center design
  • Passione per l’innovazione
  • Impegno per il raggiungimento degli obiettivi

    Osservazioni personali

    Da ragazzo sognavo di poter lavorare in una mega azienda o agenzia di comunicazione che mettesse al centro le persone e sviluppasse il talento di chi era capace.

    Negli anni, ho sperimentato sulla mia pelle e capito che le aziende non cercano talenti, ma ottimi esecutori, i migliori esecutori. Per stare in azienda ci vogliono competenze precise.

    Il talento è trasversale, spesso (in aziende rigide), diventa una scheggia impazzita. In aziende gerarchiche, poi, il talento è messo in coda, mentre in aziende familiari, non può trovare spazio, rispetto alla proprietà.

    Oggi, nel mio lavoro, riesco a sviluppare idee e sperimentazione, in modo da poter alzare il livello dell’esperienza sul campo.

    Gli errori che commetto, non sono azioni da punire ma esperienza da cui trarre insegnamento. Ciò che dico ai miei clienti è quello che ho imparato e sperimentato sul campo per rendere efficace ogni singola azione e massimizzare il successo dei miei clienti. Avermi come consulente è un investimento e non un costo.

    Da solo, sono consapevole di non poter eguagliare agenzie, studi di design, con numerosi collaboratori e giovani entusiasti. Ma chi si affida alla mia consulenza ha la garanzia di oltre 15 anni di esperienza nei vari settori della comunicazione ad alti livelli.

    I miei clienti possono usare le mie personali ambizioni per cercare di alzare continuamente il livello dell’esperienza e superare le difficoltà di lavorare in provincia nel digitale.

    Sono profondamente convinto che un mondo digitale con le persone al centro migliori gli standard di vita delle persone, renda la nostra competitività e produttività migliore rispetto all’economia globale.

    Spero che il mio contributo sul digitale abbia un riflesso nella vita delle persone che mi circondano.

    Progetti work in progress