Se scegli Toni Fontana come consulente è necessario condividere dei valori. Avere dei valori comuni permetterà ad entrambe le parti di lavorare al meglio, di esprimere tutta la creatività e l’entusiasmo necessario per affrontare sfide e avventure.
Trasparenza
Non c’è trucco e non c’è inganno. Solo il mio lavoro e le mie competenze acquisite con costanza e perseveranza negli anni. Non sono un guru, non ho ricette facili, non sono un tuttologo e ricette uguali per tutti.
Mettere le persone al centro significa anche personalizzare il servizio che varia con le persone, nel tempo e nello spazio.
Correttezza
Si lavora insieme, si collabora, si condivide un percorso con lealtà nei reciproci ruoli e rapporti tra professionisti.
Si vince insieme. Perché quando gli intenti sono chiari, quando si lavora con correttezza ciascuno delle parti può andare a dormire sereno come un bambino di 6 mesi dopo una abbondante poppata.
Non c’è di meglio!
Rispetto
Se c’è correttezza e lealtà c’è anche rispetto.
Quando ho iniziato a lavorare, la sedia dove sedevo valeva più del doppio dello stipendio che mi veniva dato.
Il rispetto non è solo la buona educazione che ci deve essere per un dialogo civile tra le persone. Per rispetto si deve anche intendere il valore che diamo alle persone e al loro lavoro.
Quando lavoriamo insieme dobbiamo rispettare noi stessi, gli altri e il lavoro che ciascuno svolge.
Libertà
La libertà di ciascuno finisce dove comincia la libertà degli altri. Non è uno spazio infinito. Anzi.
Dunque se lavoriamo insieme non ci sarà nessuna catena che ti legherà ai miei servizi o consulenze.
Se ci scegliamo per lavorare insieme faremo un pezzo di strada insieme. Raggiunto l’obiettivo, ciascuno di noi può scegliere strade diverse. Non c’è nulla di male. Se si è stati trasparenti, corretti e rispettosi ci si lascia in piena libertà e serenità.
Entusiasmo
Chi mi conosce sa che sono un entusiasta.
Accetto le sfide professionale che mi portano a migliorare. Spesso mi avvio su sentieri sconosciuti e sono abituato a lanciarmi sull’innovazione.
Efficacia
Sono un chiacchierone, mi piace divagare, fare esempi, inventarmi metafore, per spiegare meglio, a me stesso e agli altri. Ma sul lavoro voglio andare dritto al punto. Obiettivi chiari, progettazione del lavoro da svolgere e poi pedalare.
Semplice ed efficace.